Il laboratorio

Laboratorio analisi cliniche a Reggio Calabria, quartiere Catona

Il Laboratorio Analisi Cliniche L. Pasteur opera nel territorio di Catona e in tutta la provincia di Reggio Calabria da diversi anni, con professionalità ed efficienza. 
Il laboratorio effettua misurazioni su parametri di campioni di materiale biologico, come siero sanguigno, plasma sanguigno, esami sul liquido seminali o tamponi, urina, feci e tessuto biologico, al fine di produrre un referto che attesti o confuti le caratteristiche dell’oggetto dell'analisi.

Il laboratorio effettua per mezzo del prelievo del sangue anche l’analisi ematologica del sangue intero, l’analisi sierologica, che include analisi di chimica clinica e immunologia, esami di microbiologia, virologia e citologia.
Il Laboratorio si avvale di attrezzature di ultima generazione per garantire il costante miglioramento della qualità dei servizi diagnostici offerti.
Richiedi informazioni

Strumenti diagnostici moderni

La strumentazione specializzata del Laboratorio Pasteur permette di rispondere in modo pronto e con tempistiche di esecuzione degli esami molto brevi. 
Il laboratorio Pasteur esegue esami e consegna il referto anche in giornata.
Le attrezzature sono sottoposte ad adeguamenti tecnologici continui e prevedono la stretta integrazione fra robotica e informatica, al punto che buona parte del processo analitico viene interamente eseguito senza alcuna manipolazione da parte dell’operatore, con la sola esclusione del prelievo del sangue.

Controllo su qualità e sicurezza per il paziente

Il Laboratorio Pasteur sottopone ciascuna procedura analitica a controlli di qualità interni e, quando applicabili, a controlli esterni da parte della Regione Calabria, aderendo a programmi su base regionale, nazionale, internazionale ed europea. 
Il laboratorio ad alta tecnologia con totale integrazione delle fasi operative: 
  • le indagini sono controllate con standard a titolo noto con l'ausilio "del controllo di qualità intra e inter laboratorio"
  • tutte le analisi di cui valori risultano fuori dalla norma ed incongurenti, vengono ripetute per confermare l'esito
  • il sistema di gestione qualità è certificato in rispetto della norma UNI EN ISO 9001 (la società esterna che si avvale di questa certificazione è DATA-RAGISTER)
La struttura prevede l’osservanza di procedure e metodologie in conformità alle normative sulla qualità e la sicurezza nell’ambito sanitario, nonché l’osservanza della loro costante tracciabilità. I dati così raccolti, aggiornati mensilmente, consentono di monitorare e sorvegliare la qualità totale del servizio, in ciascuna fase del flusso operativo, a partire dall’attività del punto prelievo del sangue.
Per un prelievo del sangue,
vieni a trovarci in Via Nazionale 174 
a Reggio Calabria
Share by: